La nuova Miss Italia è la 19enne umbra Francesca Testasecca
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALSOMAGGIORE TERME - E’ Francesca Testasecca Miss Italia 2010, la 19enne di Foligno che ha riportato nella sua regione il titolo di più bella dello stivale dopo ben 48 anni.
E' stata incoronata da Sofia Loren, in diretta su Raiuno, nella finalissima di Salsomaggiore condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Nel rush finale a due ha battuto la vicentina Giulia Nicole Magro, miss Veneto.
Giunta a Salsomaggiore come miss Umbria, Francesca è stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria, (quest’anno composta da Rita Rusic, Guillermo Mariotto e presidiata da Flavio Insinna) ma, soprattutto dal pubblico da casa che ha espresso la sua preferenza tramite il televoto.[MORE]
La giuria non ha avuto diritto di parola nell'ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria. Per conquistare il pubblico col televoto hanno sfilato indossando enormi cappelli creati da un'artista. Terza è giunta l'abruzzese Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza).
Nella serata sono state assegnate anche le ultime cinque fasce degli sponsor: Miss Tv Sorrisi e Canzoni è Viola Gualandri (Miss Emilia); Miss Tecnologia Sony è la ferrareseVittoria Tomasi; Miss Peugeot è Francesca Testasecca; Miss Miluna è Benedetta Piscitelli (Miss Campania) e Miss Sasché Ilenia Neri (Miss Toscana). La fascia My Fair Miss, premio speciale voluto dalla 'patron' Patrizia Mirigliani, è andata alla riserva Rosanna Giano.