La musica sbarca su Facebook
Scienza & Tecnologia

La musica sbarca su Facebook

giovedì 1 settembre, 2011

 WASHINGTON, 1 SETTEMBRE 2011 – Ancora novità per il social network più diffuso al mondo: Facebook si prepara a lanciare un nuovo servizio musicale. L'appuntamento è il prossimo 22 settembre, quando a San Francisco sarà in programma l'annuale conferenza degli sviluppatori, giunta all'ottava edizione. Lo ha reso noto il network tv, Cnbc.[MORE]

La musica è pronta a sbarcare su Facebook. La creatura di Zuckerberg offrirà nella fattispecie un servizio attraverso il quale si potranno ascoltare brani musicali in streaming direttamente dal social network in questione.
L’utenza avrebbe a disposizione un lettore per ascoltare direttamente brani e playlist degli amici, e si presuppone che si potranno condividere le canzoni, consigliarne varie ai propri contatti e via dicendo.
L'introduzione di una piattaforma musicale palesa la volontà di arricchire ed incrementare la sfera esperenziale dei tantissimi utenti già iscritti.

La notizia diffusa della Cnbc conferma alcuni rumor dei mesi scorsi, che volevano Marck Zuckerberg in trattative con la società svedese Spotify, specializzata nello streaming musicale per conto di grandi e piccole etichette.
In ogni caso, si presume che si tratterà di qualcosa di molto diverso da Amazon MP3 Music Store o iTunes. L'assenza di trattative con major discografiche lascia supporre che Facebook Music potrebbe essere una sorta di contenitore, dalla forte connotazione social, per servizi terzi, come ad esempio Pandora, MOG e altri.

Non resta che aspettare il 22 settembre per sapere cosa emergerà dalla F8 Conferenze, in quel di San Francisco.

 

Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.