La musica jazz torna a Napoli: Bosso, Rava e Zanisi in concerto
Cultura e Spettacolo Campania

La musica jazz torna a Napoli: Bosso, Rava e Zanisi in concerto

giovedì 27 febbraio, 2014

NAPOLI, 27 FEBBRAIO 2014-  Fabrizio Bosso inaugurerà, venerdì 7 marzo all’Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli, la terza edizione della rassegna “I Colori del Jazz”. In cartellone anche il giovane talento Enrico Zanisi il 21 e in chiusura il 29 Enrico Rava.
 
Organizzata dall’Associazione Culturale Live Tones, l’edizione 2014 de “I Colori del Jazz” offre tre concerti di altissimo spessore. Venerdì 7 marzo, salirà sul palco dell’Auditorium Salvo D’Acquisto il duo del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista italo-inglese Julian Oliver Mazzariello, da anni residente a Cava de’ Tirreni.
 
Venerdì 21 marzo, è la volta del giovane talento, Premio Top Jazz, Enrico Zanisi che presenterà il suo nuovo album “Keywords” in trio assieme al contrabbassista Francesco Ponticelli e al batterista Alessandro Paternesi.
Sabato 29 marzo, chiusura in grande stile con il duo di Enrico Rava e del pianista Andrea Pozza. [MORE]
 
Alberto Bruno, direttore artistico della rassegna e presidente del Live Tones, in merito alla scelta di questi tre grandi musicisti, dichiara: "Proporre musica di qualità, significa anche produrre cultura. Noi tutti ci auguriamo che il pubblico possa apprezzare lo sforzo organizzativo dell’Associazione Live Tones, di aver richiamato questi musicisti eccezionali in un luogo prestigioso come l’Auditorium Salvo D’Acquisto. Queste iniziative e scelte artistiche devono aiutarci e stimolarci a reinventare nuovamente altre situazioni musicali nel nostro territorio che, oltretutto, è ricco di musicisti dalla progettualità e tecnica compositiva di altrettanto spessore."


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.