La guardia costiera greca ha fermato un'imbarcazione nell'Egeo con a bordo 20,000 kalashnikov
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ISTANBUL, 11 NOVEMBRE 2013 - La guardia costiera greca ha intercettato il 9 novembre una nave cargo nel sud del Mar Egeo, con a bordo circa 20,000 kalashnikov. La nave, la Nour M, è stata scortata sull’isola di Rodi dove il capitano turco e sette membri dell’equipaggio sono stati presi in custodia.
“Dobbiamo ancora verificare l’esatta destinazione dell’imbarcazione”, hanno detto le autorità. Le agenzie di stampa greche hanno comunicato che la nave è stata intercettata nei pressi dell’isola di Symi, che è salpata dall’Ucraina e si dirigeva verso il porto turco di Iskenderun. Secondo quanto riportato, oltre alle armi da fuoco, è stata rinvenuta a bordo anche un’enorme quantità di esplosivo.
In un comunicato, la guardia costiera riferisce che si stanno effettuando interrogatori per ricevere chiare spiegazioni riguardo alla presenza delle armi e delle munizioni trovate a bordo.
La destinazione nel porto turco, è stata confermata dallo stesso capitano della nave. Si suppone che la Nour M sia stata utilizzata in passato anche per il traffico di droga.
[MORE]
Foto: hurriyetdailynews.com
Dino Buonaiuto (corrispondente dalla Turchia)