La Giunta ha nominato Pasqualino Ruberto Presidente di "Calabria etica"
Cronaca Calabria

La Giunta ha nominato Pasqualino Ruberto Presidente di "Calabria etica"

venerdì 28 febbraio, 2014

CATANZARO, 28 FEBBRAIO 2014 - La Giunta regionale si è riunita presieduta dal Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Scopelliti è stato nominato Presidente della Fondazione “Calabria etica” Pasqualino Ruberto, il cui mandato era scaduto nei mesi scorsi.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini sono state approvate una serie di variazioni di bilancio per l'esercizio finanziario 2014. Tra le altre, quella, relativa alle entrate derivanti da sanzioni amministrative, da utilizzare per la formazione professionale dei non vedenti e per le trasformazioni tecniche dei centralini.

Su Proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, nel quadro comune di monitoraggio e valutazione dello sviluppo rurale, è stata approvata la carta potenziale delle aree agricole e seminaturali ad alto valore naturalistico della nostra regione.[MORE]

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stata deliberata la costituzione dei Comitati tecnico-scientifici per le celebrazioni del centenario della nascita dello scrittore Giuseppe Berto e del Premio “Nobel” per la medicina Renato Dulbecco. Comitato tecnico scientifico anche per i 500 anni della nascita di Guglielmo Sirleto, protagonista della controriforma cattolica.

Inoltre, è stata approvata la proposta di modifica della legge sulla programmazione teatrale, che prende spunto dai risultati del Tavolo Permanente di confronto, istituito dall’Assessorato alla Cultura con i rappresentanti del teatro calabrese.

(Notizia segnalata da Ufficio stampa della Giunta)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.