La disperazione di Brunetta: "Non ho i soldi per pagare l'Imu"
Economia Lazio

La disperazione di Brunetta: "Non ho i soldi per pagare l'Imu"

martedì 11 dicembre, 2012

ROMA, 11 DICEMBRE 2012 - L'ex Ministro all'Economia, Renato Brunetta, ha dichiarato di non riuscire a pagare la rata dell'Imu. La notizia è stata accolta con grande stupore, sia da parte di chi ritiene le affermazioni uno "schiaffo morale" alle famiglie italiane in difficoltà, sia da parte di coloro i quali credono nelle parole del Professore e ritengono che, se un uomo che guadagna quanto Brunetta non è in grado di pagare la super-tassa, l'Imu ha veramente contribuito a mandare sul lastrico centinaia di italiani.

Le parole dell'ex Ministro sono state: «Io sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca. La pagheremo cara, Monti ha sbagliato».

I dati Istat diffusi da un dossiert di Brunetta, hanno sottolineato la diminuzione del PIL del 2,4% ed il rapporto tra PIL e Debito, che è cresciuto del 4,4%. I dati allarmanti raccontano di un'Italia sul lastrico e parlano della disoccupazione ai massimi storici (36,5%;). [MORE]

L'ex Ministro ha commentato: «Alla luce di questi dati Istat viene da chiedersi: eravamo sull'orlo del baratro a fine 2011 o il baratro e' oggi, dopo un anno di governo Monti?».

Mentre Brunetta si mostra quasi disperato per i dati presentati dall'Istat e per la sua condizione economica personale dopo il pagamento della super-tassa, Giorgio Conte, vicecapogruppo di Fli alla Camera, è intervenuto affermando: «Le parole di Renato Brunetta che sostiene di non riuscire a pagare l'Imu sono uno schiaffo a tutte quelle famiglie che hanno reali difficolta' economiche e che davvero non riescono ad arrivare alla fine del mese».

Conte ha aggiunto: «Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma avendo una vaga idea di quello che guadagna da parlamentare e di quanto ha percepito da Ministro, sinceramente non credo che Brunetta possa permettersi di lamentarsi dell'Imu. Ancora una volta l'ex Ministro si e' contraddistinto per cattivo gusto e per totale disprezzo degli italiani».

(Foto da ilportaborse.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.