Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 20 GEN. 2012 - Torna a casa la Catanzarese “Stefano Gallo” e per la seconda partita del girone di ritorno i giallorossi ospiteranno i reggini del Cataforio, freschi vincitori della Coppa Italia di categoria, che in classifica si trovano giusto un punto sopra ai catanzaresi, a 22 lunghezze.[MORE]
All’andata, finì meravigliosamente bene per i giallorossi che batterono i reggini per 3-1. Almeno sulla carta, quindi, l’impegno di sabato è alla portata. Il Cataforio arriva a Catanzaro con il morale comunque alto, dopo aver battuto 6-2 l’Amantea sette giorni fa e soprattutto dopo aver vinto la Coppa Italia di categoria ai danni della corazzata Calabria Ora. Eppure, il 6-0 patito martedì dai reggini contro il Viagrande nella prima partita della fase nazionale della Coppa Italia, potrebbe aver lasciato qualche strascico, o almeno questa è la speranza per il quintetto di Filippo Romano.
A proposito del tecnico giallorosso e di tutta la sua formazione, c’è da registrare lo stato d’umore fantastico dopo la convincente vittoria di una settimana fa contro un Citrarum rinnovato interamente. La partita vinta per 4-1 ha rilanciato così le speranze del sodalizio di via Panella che quindi domani avrà un’occasione forse determinante per avvicinarsi ulteriormente alla zona play off, distante solo cinque punti.
I reggini, dal canto loro, hanno sin qui dimostrato il loro valore dopo le prime giornate di campionato in cui erano sembrati un po’ appannati. Si è già detto, infatti, dei 22 punti sin qui raccolti, uno in più della Catanzarese, accompagnati dai dati sui gol fatti, 62, raccontano di un Cataforio bravo a capitalizzare le occasioni da rete. Meno attenta, invece, la squadra reggina in fase difensiva: ben 54 infatti le reti subite. E proprio su questo dato, dunque, Scerbo e compagni dovranno lavorare, cercando di sfruttare al meglio il momento di forma e le doti realizzative di Galera, Brandonisio e Rochinha.