"La casa", il remake: arriva il trailer vietato ai minori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
HOLLYWOOD, 25 OTTOBRE 2012 - Si è appena chiuso il conto alla rovescia per l'approdo nelle sale italiane dell'horror The possession, prodotto da Sam Raimi per la regia di Ole Bornedal, che i cultori del genere hanno avuto modo di entusiasmarsi per il trailer red band (vietato ai minori) del remake di un titolo storico proprio di Raimi, La casa, che sarà diretto da Fede Alvarez e prodotto ancora una volta dal noto regista.
Il video è stato mostrato in anteprima assoluta al Comic Con di New York, suscitando reazioni entusiastiche, soprattutto perchè promette di assecondare la linea splatter dell'originale. Nel trailer compaiono diverse scene all'aperto, laddove l'originale si connotava per la claustrofobia degli interni, al punto che il titolo americano Evil dead è stato tradotto in italiano come La casa. Si osservano, comunque, alcuni elementi classici del gore: dalla famosa "motosega", al sangue a profusione, fino alle purulente metamorfosi. Particolarmente impressionante la sequenza finale, con la ragazza "morta" che si ferisce la lingua con un taglierino.
[MORE]
Protagonista del remake è Mia (Jane Levy), giovane ragazza alle prese con problemi di alcolismo, che si ritira in una casetta nei boschi insieme al fratello e ad un gruppo di amici. Elemento scatenante è il ritrovamento di un Libro dei Morti, come ricorderanno gli appassionati. Del cast faranno parte anche Jessica Lucas, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci (peraltro reduce da un'operazione di chirurgia plastica al viso dopo essere stato brutalmente aggredito nel 2010) ed Elizabeth Blackmore.
Proprio la Levy, intervistata da Collider, ha dichiarato che rispetto all'originale, il remake "è molto differente. In realtà non dovrei proprio parlarne, ma dirò comunque che si tratta di una storia differente e spero che i fan gli daranno una possibilità". Un elemento di continuità è costituito dal fatto che, oltre a Sam Raimi, la produzione annovera, proprio come nel 1981, Rupert Tapert ed il protagonista Bruce Campbell. Uscita prevista per il 12 aprile 2013.
(in foto: un'immagine del film)
Antonio Maiorino