L'Inedito World Tour di Laura Pausini in esclusiva questa sera su Canale 5
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 20 DICEMBRE 2012- Dopo aver girato mezzo mondo con oltre 70 città visitate, 18 paesi e ben 510 mila spettatori finalmente chi non ha assistito al "concerto italiano dell'anno" potrà vederlo comodamente da casa.[MORE]
Un live spettacolare partito un anno fa da Rimini con la data zero, che ha impegnato la Pausini e il suo team per quasi un anno intero. In realtà il tour sarebbe dovuto continuare con tappe in America, Australia e ovviamente in Italia, ma l'artista ha dovuto annullare ogni impegno dopo la scoperta della prima gravidanza.
Lo spettacolo, prodotto dalla stessa Pausini con la supervisione della sorella Silvia per Gente Music, si apre con "Benvenuto" un inno alla naturalezza e alla spontaneità e si conclude sulle note di "Non ho mai smesso", una dichiarazione d'amore alla musica e al suo pubblico. Tantissimi i successi in scaletta : da Non C'è del 1993, Io Canto, Come se non fosse stato mai amore, Con la musica alla radio, Invece No e tanti altri.
CONTENUTI SPECIALI - Per l'occasione su Canale 5 saranno trasmessi anche alcune esibizioni "inedite" e del tutto nuove anche per chi ha acquistato il cd-dvd "Inedito Special Edition" uscito lo scorso 27 Novembre. Potremo infatti assistere alle esibizioni di Resta In Ascolto, Tra te e il mare e Vivimi.
Momento speciale sul finale sulle note di "Lady Marmalade" in cui la Pausini si esibirà con le amiche Syria, Paola & Chiara Iezzi, momento ripreso durante lo show di Capodanno dello scorso anno al Palalottomatica di Roma.
Per tutti i fan, inoltre, verranno trasmessi anche dei contenuti speciali e un backstage mai visto finora che mostra il dietro le quinte tra addetti ai lavori, chiacchiere e momenti intimi dei protagonisti.
Per questo tour la Pausini ha voluto intorno a sé il meglio della musica pop mondiale : da Mark Fisher set designer dei tour degli U2 e Pink Floyd, Patrick Woodroffe lighting designer in passato per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones e Nikos Lagousakos coreografo delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006.
Per la scelta degli outfit la Pausini si è affidata a Roberto Cavalli e al gusto attento e raffinato di Catherine Buyse, capo reparto costumi per film importanti come "Star Wars", "The Tourist" e "The Italian Job".
La direzione musicale è affidata al compagno - chitarrista Paolo Carta, mentre la regia alla stessa Pausini. L'editing finale dello show è opera invece del duo Sugarkane composto da Leandro Manuel e Nicolò Cerioni, con cui la Pausini ha collaborato anche nell'ultimo videoclip "Troppo Tempo".