Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L'Avana, Cuba, 26 Maggio- Eugenio Selman-Housein ex direttore dello staff medico di Fidel Castro, ha affermato che il leader maximo vivrà 140 anni. Il dittatore cubano, il prossimo 13 agosto, compirà 85 anni e dal 2006 è affetto da gravi problemi di salute.
“Vivrà 140 anni. Ne sono più che certo”, ha detto convinto l’anziano medico alla stampa, all’inaugurazione all’Avana del IX Congresso Internazionale di Longevità Soddisfacente. [MORE]
Fidel Castro è al potere il potere da 48 anni e gli è succeduto il fratello Raúl, nel luglio 2006, a causa di una grave malattia “È un uomo incredibile sotto tutti gli aspetti: umano, intelligente, coraggioso”, ha sottolineato Eugenio Selman-Housein.
Il medico, 81 anni, ha specificato che il leader cubano ha smesso di fumare da circa un ventennio, grazie a tale decisione i polmoni e la gola hanno recuperato un buono stato di salute. Dopo la malattia, Fidel Castro, che per anni ha tenuto un ritmo di vita frenetico a causa dei suoi impegni, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici che lo hanno fortemente debilitato.
Tuttavia, da alcuni mesi, visibilmente migliorato, Castro è riapparso in pubblico e attualmente si dedica a scrivere le sue memorie e articoli di stampa sulle questioni internazionali.
Davide Scaglione