Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Si è posizionata seconda lo scorso anno nel talent show della De Filippi “Amici” anche se per molti avrebbe dovuto essere lei la vincitrice, ma moralmente lo è stata per davvero. E quel secondo posto, dietro ad Emma Marrone, non l’ha di certo né fermata né scoraggiata. Anzi![MORE]
A distanza di un anno, è stato pubblicato l’8 marzo il suo nuovo lavoro discografico “L’errore” che poi, un errore non è! Loredana appunto Errore, si è dimostrata ancora una volta all’altezza delle aspettative dei suoi fan e non ha deluso.
L’uscita del suo cd è stata preceduta dalla partecipazione a Sanremo 2011 assieme ad Anna Tatangelo, nella serata dedicata ai duetti, dove l’artista siciliana ha calcato il prestigioso palco senza farsi intimidire e dimostrandosi ancora una volta forte e determinata.
Il nuovo album è stato prodotto ancora una volta interamente da Biagio Antonacci che collabora con Loredana da quando l’ha sentita cantare ad Amici innamorandosi della sua voce.
Siamo quindi passati da “Ragazza occhi cielo” a “Il muro” primo singolo estratto dal cd che contiene dieci nuove tracce tutte da ascoltare e scoprire. E giusto per non farci mancare niente, Loredana ha duettato nel brano “Cattiva” assieme ad una vera cattiva della musica rock italiana, la Bertè.
Ma le collaborazioni importanti non finiscono qui. Per lei ha scritto anche La Pina, voce di radio deejay, che la ritiene uno dei migliori talenti degli ultimi anni e che non smette mai di elogiarla. Inoltre, la stessa Loredana ha firmato assieme ad Antonacci due canzoni “Kongo” e “Fotto la poesia”
Per Loredana, quindi, dodici mesi ricchi di soddisfazioni e di grandi affermazioni sfociate in questo album che diventerà sicuramente un successo che vuole condividere con il suo mentore, Biagio Antonacci a cui ha dedicato alcune frasi contenute nel libretto che accompagna il cd: “La tua anima, il tuo estro, trovano radici nell’umanità e nella stravaganza di un bambino. Grazie per avermi regalato le tue intuizioni, le tue ispirazioni, per avermi regalato il mio primo album d’Autore“.
Mia S. Aaron