L'Assitur Planet Basket supera l'ostacolo di Gioia Tauro e si avvicina al secondo posto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 26 MARZO 2013 - Grande soddisfazione nell’ambiente cestistico catanzarese per la splendida vittoria ottenuta domenica sera in un campo ostico dall’Assitur Planet Basket. Due punti importanti, ma anche belli e meritati, quelli messi in cascina da Cattani e compagni, autori di una prova corale fatta di caparbietà e classe. Continua così la marcia di una squadra giovane, saldamente leader delle calabresi del girone di DNC, che in questa splendida stagione sta ottenendo vittorie in serie attraverso le ottime prestazioni dei tanti ragazzi cresciuti nel proprio settore giovanile.
Nonostante le avversità logistiche del PalaMangione di Gioia Tauro, tra l’altro chiuso da un anno intero ed al limite della praticabilità, il solito problemino di troppo con la dea bendata, nella fattispecie Simone Ippolito si è dovuto arrendere per un fastidio ad un ginocchio ed ha disputato solo pochi minuti di gioco, oltre ai lungo degenti Carpanzano e Zofrea, ancora una volta i giallorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e con il successo maturato si mettono in scia di Acireale, con la possibilità addirittura di poterla affiancare e quindi superare in virtù degli scontri diretti a favore, nel corso della fase ad orologio che avrà inizio subito dopo la pausa per le festività pasquali e decreterà le posizioni definitive per i play off.
Tornando alle vicissitudini del match, dopo un periodo iniziale di equilibrio e studio, gli atleti guidati da coach Chiarella sono saliti alternativamente in cattedra, mostrando un basket concreto su entrambi i lati del campo e realizzando un allungo ad inizio di terzo quarto che sono poi stati bravi a gestire fino al termine. Gianmarco Salvadori su tutti, con i suoi 20 punti e non solo, ha evidenziato finalmente le proprie indubbie capacità denotando grossi miglioramenti sul piano della sicurezza nei propri mezzi, confermando la bontà di tutto il roster a disposizione di coach Chiarella, che ogni domenica trova protagonisti diversi nell’ambito di un collettivo oramai collaudato. Ottime prove sono state quelle di Rotundo, Scuderi e Mercurio, oltre ai soliti Cattani e Fall, una sicurezza di alto rendimento.
I padroni di casa hanno provato a ricucire le distanze sospinti dal duo Barreca – Meduri, senza però riuscire a impensierire più di tanto gli ospiti.
Esultanza al quarantesimo per una vittoria che tutto il network giallorosso ha inteso dedicare ad un proprio tifoso speciale che purtroppo non c’è più, il grande dott. Enzo Consarino, scomparso pochi giorni fa lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia del basket catanzarese.
CESTISTICA GIOIESE – ASSITUR PLANET CZ 64-73 (17-17; 37-42; 49-57; 64-73)
CESTISTICA GIOIESE GIOIA TAURO: Cuzzola 8, Barrile, Meduri 17, Barreca 16, Genovese 6, Rizzieri 4, Viglianisi 2, Iero n.e., Pandolfi 6, De Marco 5. Coach: Motta
ASSITUR PLANET CATANZARO: Rotundo 8, Mercurio 9, Salvadori 20, Ippolito, Scuderi 12, Palazzo n.e., Cossari n.e., Cattani 11, Munizzi n.e., Fall 13. Coach: Chiarella
[MORE]