Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO - La Polizia di Milano è riuscita ad individuare e ad arrestare il giovane turista straniero che, da una ventina di giorni, seminava il panico per le strade della città con il "Knockout game", la pratica di prendere a pugni, senza alcun motivo, ignari passanti.[MORE]
Si tratta di Nicolas Orlando Lecumberri, nato nel ‘93 in Spagna e residente nella contea di Los Angeles, Stati Uniti, dove studia per diventare produttore discografico e lavora come dj e cameriere.
Il modus operandi era sempre lo stesso: fermava un passante, sempre maschio e giovane, comportandosi come un qualsiasi turista che chiedeva informazioni in inglese. Poi, senza motivo, lo prendeva a pugni.
Secondo gli inquirenti, dal 10 luglio ha collezionato almeno dieci aggressioni. L'ultima, mercoledì 27 luglio all’incrocio tra corso Lodi e via Tagliamento.
L’accusa per il 23enne è di lesioni, aggravate dalla premeditazione e dai futili motivi. Nicolas non ha spiegato il perché degli atti di violenza ed è stato portato nel carcere di San Vittore.
Le indagini, coordinate dal pm Christian Barilli, hanno permesso di indiviudare anche un precedente. Il 3 giugno a San Sebastian, sua città d’origine nei Paesi Baschi, il ragazzo è stato denunciato per un’aggressione a un passante.
Daniele Basili
immagine da si24.it