Kilimangiaro band: una band sempre in fermento

Adele Consolo
Condividi:
Kilimangiaro band: una band sempre in fermento
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MESSINA, 21 AGOSTO 2014 - La Kilimangiaro band è un gruppo reso celebre dalla trasmissione tv “Alle falde del Kilimangiaro” (nel 2000 infatti vincono una selezione nazionale e sbarcano nel programma di Rai 3). non tutti sanno però che, se pur con un altro nome, esisteva già da molti anni prima, precisamente dal 1988, quando i tre componenti principali, Nino, Salvo e Tania (e cioè i due fratelli Nino e Salvo Silvio, insieme alla cugina Tania Ruvolo), legati dalla passione per la musica, iniziarono a suonare insieme in prestigiose strutture turistiche e nelle più importanti piazze d’Italia. La formazione “storica” della Kilimangiaro band comprenderebbe Nino Silvio (violino, chitarra e voce), Salvo Silvio (batteria e percussioni), Tania Ruvolo (pianoforte, tastiere, sequenze e voce), Eduardo Barreto Piloto (percussioni e flauto traverso). Successivamente sono subentrati Elsbert Anthonysamy (voce) e Ismaila Mbaye (percussioni). Dal 2013 l'organico si è rinnovato di nuovo ed arricchito di tre straordinari e talentuosi artisti: Fabrizio Torrisi (voce e sax), Carmelo Vecchio (voce, piano e tastiere) e Angelo Musumeci (basso) oltre l'immancabile e storico Antonino Tramontana (road manager). La conduzione del programma, che fino al 2014 era stata affidata unicamente a Licia Colò, anch'essa ha subito dei cambiamenti (già dallo scorso anno con la co-conduzione del comico Dario Vergassola) e nella prossima edizione la conduzione sarà affidata a Camila Raznovich. Tornando invece alla Kilimangiaro Band, continua il suo inarrestabile tour, che comprende ancora molte date in giro per l’Italia e all’estero, portando con se’ una ventata di pura ed unica energia...

[MORE]


Intervista a Nino Silvio (violino, chitarra e voce della Kilimangiaro Band):


Adele Consolo: Nino, per curiosità, come si chiamava il vostro gruppo prima di chiamarsi Kilimangiaro Band?

Nino Silvio: Ci chiamavamo New stars... ma ancor prima Stella azzurra, 25 anni fa...

 

Adele Consolo: Da quanto tempo suonate insieme con tuo fratello Salvo e tua cugina Tania?

Nino Silvio: L’anno scorso abbiamo fatto 25 anni di carriera musicale insieme: io, Tania e Salvo.

 

Adele Consolo: Oltre al vostro tour, quali altri progetti avete in mente? A cosa state lavorando?

Nino Silvio: Stiamo elaborando diversi progetti interessanti e stimolanti, compatibilmente al tempo dedicato alla composizione, assorbito dalla nostra storica edizione discografica Trichorus, che produce e fornisce musica, per fiction e diversi programmi televisivi, soprattutto in Rai e per La7.
 


Adele Consolo: Che rapporto c’è tra voi e la conduttrice tv Licia Colò? Siete molto amici, oltre che colleghi?

Nino Silvio: Lei oltre ad essere una grande professionista, è una persona stupenda.. Dopo tanti anni, é nato un bel rapporto di amicizia tra noi... è una donna semplice ed eccezionale!
 


Adele Consolo: L’ultima domanda che vorrei farti è se vi dispiace che l’anno prossimo non sia più lei al timone della trasmissione...

Nino Silvio: Tantissimo, anche perché è stata proprio lei a creare questo Format di programma... ma sono certo che presto ci allieterà con i nuovi progetti altrettanto interessanti ed innovativi....

 

Adele Consolo

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Adele Consolo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.