Kenya, incendio in un dormitorio: muoiono sette studentesse
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAIROBI, 2 SETTEMBRE – Tragedia in un dormitorio studentesco in Kenya: sette studentesse sono rimaste uccise in un incendio divampato tra venerdì e sabato nella struttura in cui vivevano a Nairobi. A dare la notizia è stato il ministro dell’istruzione Fred Matiangi.[MORE]
Ancora sconosciuta è la dinamica dell’incidente: cosa ha innescato il rogo è ora al vaglio degli addetti ai lavori, che nelle prossime due settimane indagheranno sulle cause della tragedia. Nel frattempo, la Moi Girls High School, che conta 1843 iscritti ed è uno dei principali istituti del Kenya, resterà chiusa.
Quella di oggi, tuttavia, non è la prima di questo genere di tragedie nel Paese africano. Già nel 2001 infatti, un incendio divampato nel dormitorio di un college uccise 67 studenti rimasti intrappolati all’interno dell’edificio. Ad appiccare il fuoco, allora, furono altri studenti come gesto di contestazione verso la dirigenza scolastica.
Nel solo 2016, invece, ben 126 scuole superiori keniote sono state bersaglio di simili attacchi, molto spesso condotti da giovani in protesta per la riduzione delle vacanze e delle visite parentali.
Paolo Fernandes
Foto: today.it