Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
KABUL, 21 MARZO 2014 - Sono almeno nove le persone che hanno perso la vita in un attentato nella capitale dell'Afghanistan, avvenuto ad opera dei talebani in un albergo di lusso della città. Secondo le ricostruzioni, quattro uomini armati sono riusciti a superare i diversi livelli di sicurezza del rinomato Hotel Serena ed hanno fatto fuoco sulle persone che si trovavano all'interno della sala da pranzo.
L'attacco è avvenuto proprio quando manca solo una settimana alle elezioni presidenziali, che determineranno il successore di Hamid Karzai. Le vittime dell'attentato sono tutti civili e, secondo quanto si evince, fra di loro si trovano anche un ex-diplomatico del Paraguay, osservatore in occasione delle elezioni, e un giornalista dell'Afp, Sardar Ahmed, che lavorava per l'agenzia dal 2003 ed era il principale inviato a Kabul. Con lui hanno perso la vita anche la moglie e due figli, mentre il terzo è ricoverato in gravi condizioni.[MORE]
Dichiarazioni sono giunte dal presidente della France presse, che ha espresso il proprio dolore per la "grande perdita". In Afghanistan, il portavoce del ministro dell'Interno ha dichiarato: ''Crediamo che questo attacco sia direttamente collegato alle elezioni imminenti. I talebani stanno cercando di frustrare i cittadini afghani, facendogli perdere le speranze per il loro futuro''.
Valentina Vitali
(Foto: www.corriere.it)