Joe Victor live con Blue Call Pink Riot al Quirinetta Caffè: folk, rock e pop anni Ottanta
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
[Riceviamo e pubblichiamo]
ROMA, 22 OTTOBRE 2015 - Romani di nascita e americani per formazione, gusto e stile. Sono i Joe Victor e il 29 ottobre arrivano al Quirinetta Caffè Concerto per lanciare il loro attesissimo esordio discografico: un viaggio sensoriale tra folk, rock e pop anni ’80. [MORE]
La band, composta da Gabriele Mencacci Amalfitano (chitarra e voce),Valerio Almeida Roscioni (tastiere e voce), Michele Amoruso (basso) e Mattia Bocchi (batteria e percussioni), si ispira ai Beach Boys e aJames Brown, a Exuma e Wilmoutr Houdini, a Frankie Zeke Hart eSkip Spence e, così facendo, ricrea un sound che è una tempesta perfetta: scrittura eclettica, energia e contaminazione di stili , dal pop al blues, passando per gospel e folk americano.
Nati nella Capitale nel 2014 hanno iniziato a esibirsi all'interno del famoso club “Le Mura” e lì hanno conosciuto la Bravo Dischi, etichetta del loro primo album - Blue Call Pink Riot -, che sarà presentato proprio in occasione del Concerto- Release Party del Quirinetta Caffè Concerto.
Una band che vive e si nutre di live e che nonostante non abbia ancora pubblicato un EP, ha già collezionato diversi successi, arrivando calcare i palchi più prestigiosi della scena nazionale ed internazionale: dall'Ohibò di Milano all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dall'Home Festival di Treviso al Troubadour di Londra, fino alloSziget Festival di Budapest dove il gruppo ha riscosso un enorme successo.
L’appuntamento con i Joe Victor è per giovedì 29 ottobre alle ore 21.30 al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5.
Ufficio Stampa HF4 – Marta Volterra