J.K.Rowling pubblica un libro sotto pseudonimo, il manoscritto è lodato dalla critica
Cultura e Spettacolo Lazio

J.K.Rowling pubblica un libro sotto pseudonimo, il manoscritto è lodato dalla critica

lunedì 15 luglio, 2013

LONDRA, 15 LUGLIO 2013 – La mamma di Harry Potter ci riprova: Joanne Kathleen Rowling, autrice del besteller mondiale che ha per anni incantato il panorama letterario di tutto il globo, ha dato alle stampe un nuovo romanzo, distribuito al pubblico lo scorso aprile, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Il manoscritto, intitolato Cuckoo's Calling, racconta la storia di Comoran Strike, un investigatore privato, veterano in Afghanistan, incaricato di indagare sull’omicidio di una modella. Il lavoro, molto apprezzato dalla critica, era stato immediatamente classificato come il brillante esordio dello sconosciuto Galbraith.[MORE]

A pochi mesi dall’uscita nelle librerie, il vero nome dell’autore è stato rivelato, segnando un altro, notevole successo per la straordinaria scrittrice inglese.

“Essere Robert Galbraith è stata un'esperienza liberatrice, è stato meraviglioso poter pubblicare senza il clima di grandi aspettative ed è stato un puro piacere ricevere un riscontro sotto un diverso nome”. Ha dichiarato la Rowling che, dopo Il Seggio Vacante, conquista quindi un altro successo al di fuori dello scintillante mondo magico di Harry e compagni.

(fonte ANSA)
(foto ilpiaceredileggere2010.blogspot.com)

Elisa Lepone
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.