iWatch in arrivo: Apple registra il marchio in Giappone
Scienza & Tecnologia

iWatch in arrivo: Apple registra il marchio in Giappone

martedì 2 luglio, 2013

TOKYO, 2 LUGLIO 2013 - Sembra che la trepida attesa si stia per concludere. La Apple potrebbe lanciare presto il suo iWatch di cui tanto si sta parlando in questi mesi. Si tratta del primo smartwatch realizzato al mondo, un orologio "intelligente" che avrà tutte le funzioni di uno smartphone.

In rete si è verificata nelle ultime ore una vera e propria caccia alla registrazione del marchio, che la Apple avrebbe, finora, effettuato in vari stati del mondo, tra cui Taiwan, Messico e Turchia, e di recente in Giappone, sottoponendo la domanda lo scorso 3 giugno presso il Japan Patent Office.

La casa di Cupertino sembra quindi stringere i tempi della realizzazione del suo "smartphone da polso" che potrebbe presto lanciare sul mercato, andandosi ad inserire nelle neonata categoria della wearable computing, la tecnologia da indossare che ha già portato altre grandi aziende del settore a progettare dispositivi del genere. Come ha fatto Android con i suoi orologi interattivi, o la Sony con il suo SmartWatch, che si connette al cellulare tramite Bluetooth.

Niente a che vedere con ciò che ha in serbo la Apple. Il suo sarà davvero il primo orologio da polso supertecnologico, con tutte le funzioni di un iPhone: sistema operativo iOS, mappe, monitoraggio delle funzioni vitali di chi lo indossa.

Probabilmente l'iWatch sarà lanciato insieme al prossimo iPhone 5S ed il nuovissimo iPhone Color. Non ci resta che aspettare...

 

Valentina D'Andrea[MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.