Ivrea: donna ruba per comprare libri di scuola al figlio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
IVREA, 28 SETTEMBRE 2012 - Clelia, una mamma di quarantacinque anni, è stata arrestata presso il centro commerciale Bennet perchè sorpresa a rubare alcuni profumi dagli scaffali, per il valore di 400 Euro.
La donna ha spiegato il motivo del furto ai Carabinieri, che l'hanno fermata all'uscita del supermercato: necessitava di rivendere le boccette rubate al fine di incassare almeno 300 Euro, necessari per acquistare i libri di scuola al figlio, che frequenta le medie.
Clelia ha staccato le protezioni anti taccheggio dai profumi e li ha infilati nelle tasche della giacca, perchè non aveva il coraggio di chiedere aiuto finanziario ai parenti. La sua intenzione era quella di permettere al dodicenne di proseguire la scuola dell'obbligo senza mettere da parte l'orgoglio.[MORE]
La quarantacinquenne, però, ha subìto un'umiliazione per via dell'arresto, ma vista l'entità del furto, definita "esagerata", che difficilmente poteva passare inosservata, le forze dell'ordine hanno capito che la donna non era esperta e, quindi, non era solita rubare.
Nonostante le motivazioni, il procedimento preso contro di lei andrà avanti. Clelia, madre di quattro figli, ha "intenerito" l'opinione pubblica ed aperto il dibattito sul costo dei libri per la scuola dell'obbligo.
(Foto da www.cotefa.com)
Alessia Malachiti