Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 10 ottobre 2011 - La nave M/N Montecristo è in queste ore nelle mani di uomini pirati, a 620 miglia ad est della Somalia.
La notizia in realtà avrebbe potuto diffondersi in Italia già 12 ore fa,ma la conferma è avvenuta solo ora, per la difficoltà incredibile che l'armatore ha di dar segni di sè e degli altri 22 in pieno mare aperto.
Il Comandante della Nave, un italiano, ha solo affermato che la barca che li ha assaliti era abitata da cinque persone, armate, come lo sono i freebooters classici, con la storica bandiera Jolly Roger.[MORE]
La nave Montecristo, del gruppo nautico D'ALESIO, ha con sè ancora 7 italiani a bordo, 10 ucraini e 6 indiani. I familiari dei marinai in queste ore sono in allarme e la preoccupazione avanza sempre più fortemente.
Le procedure di sicurezza subito attuate dal comandante son servite a carpire il problema ma sul sito del gruppo D'Alesio viene precisato che vi son troppe ore di "buco", di silenzio, senza che vi sia alcun segnale che permetta l'interazione con la terraferma. Questo fa pensare ad un sequestro.
Ora non resta che aspettare e credere nel ritorno.
Anna Ingravallo