Italia splendido terzo posto!
Sport Lazio Roma

Italia splendido terzo posto!

lunedì 16 agosto, 2010

A 4 secondi dalla fine Fabrizio Rossi ci regala il podio

L'aver chiuso il girone di qualificazione con quattro vittorie e zero sconfitte ha riempito di speranze i cuori dei tifori azzurri, ma il Blue Team ha dovuto arrendersi allo strapotere della Danimarca che in semifinale ha zittito la nostra Nazionale con un perentorio 45-6. E dire che al primo turno di playoffs gli Azzurri si erano disfatti del Giappone battuto 39 a 6. [MORE]

Ma quella contro i danesi sarà l'unica sconfitta subita dagli azzurri in questi mondiali. Il Blue Team si è trovato a lottare per il podio nella finale per il terzo posto, dove si è trovato di fronte nuovamente il Canada, già battuto nella prima partita di questo Campionato del Mondo per 31 a 39. Ed anche la “finalina” è stata una battaglia punto a punto con l'Italia che chiude avanti il primo tempo 15-12 per esser superata ad un minuto dalla fine dal canadese Aaron Tufford che fa assaporare ai biancorossi la medaglia. Ci pensa Fabrizio Rossi a spegnere gli entusiasmi casalinghi e ad accendere l'euforia in casa azzurra. Suo il td della vittoria a soli 4 secondi dalla fine.

Il titolo di Campioni del Mondo va agli Stati Uniti, che in finale hanno battuto la Danimarca con un eloquente 35 a 19.

Inutile negarlo, questo terzo posto ha riempito d'orgoglio sia i giocatori in Canada sia tutto il movimento rimasto in Italia. ”Questo terzo posto è un risultato molto importante per noi”, dice Fabrizio Rossi “uomo partita” di questa finale intervistato subito dopo la gara. Un risultato che riempie d'orgoglio e che dimostra che il football in Italia sta continuando a crescere.


quarti di finale
Italia – Giappone: 39-6
Danimarca – Austria: 33-14
Messico – Canada: 18-36
Stati Uniti – Germania: 33-0

semifinali
Italia – Danimarca: 6-45
Stati Uniti – Canada: 48-25

finale terzo posto
Italia – Canada: 28-24

finale primo posto
Stati Uniti - Danimarca: 35-19

Classifica Finale: 1 STATI UNITI; 2 Danimarca; 3 Italia; 4 Canada; 5 Germania; 6 Austria; 7 Messico; 8 Giappone; 9 Israele; 10 Svezia; 11 Corea del Sud.


(notizia segnalata da federazione italiana di american football brunetti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.