Philip Wolf al BTO: Italia più coraggiosa, meno conservatrice e aggressiva
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 3 DICEMBRE 2013 - Nella culla rinascimentale qual è la città di Lorenzo il Magnifico, giorni incentrati sulla discussione di temi aventi come nucleo centrale il turismo on line, il turismo del futuro. Un concentrato di attività, dato che viaggiare è la parola d’ordine a Firenze.
Stamani alla Fortezza da Basso si è tenuta la cerimonia di apertura del BTO - Buy Tourism Online, giunto alla sua sesta edizione. Tanto atteso il discorso di Philip Wolf, padre fondatore di PhoCusWright©, principale ente di ricerca mondiale sul turismo online e l’incontro “Agenda digitale & turismo” con Simonetta Giordani, sottosegretario al Turismo.
Il leader della ricerca mondiale sui viaggi on line dibattendo sulla tematica del turismo web ha affermato: «L’Italia deve essere più coraggiosa, meno conservatrice e aggressiva. L'Italia ha tutto per essere competitiva. Perché le altre culture lanciano nuove idee? Perché le carriere sono più a rischio, e quindi sono più incoraggiati a lanciarsi.[…] Sono sicuro che nei prossimi anni ci saranno sempre più italiani nel mercato del turismo on line. Secondo me in Italia devono investire e studiare le aziende piccole, che funzionano grazie alle loro particolarità e originalità. Bisogna utilizzare le strategie corrette non il politicamente corretto».[MORE]
Mentre per il sottosegretario del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Simonetta Giordani: «All’interno, in Italia, ci sono dati congiunturali e le persone che sono in crisi vanno meno in vacanza. Però, per questo ci sono degli interventi di sostegno alla domanda debole con i buoni vacanza per le classi più disagiate. L'obiettivo strategico è soprattutto quello di puntare sui turisti internazionali e su questa ricchezza fluttuante nel mondo: è quella che dobbiamo attrarre, e di cui al momento raccogliamo briciole, per creare un indotto che faccia partire una economia reale e, conseguentemente, per far partire anche il traffico domestico, perché le persone guadagneranno meglio».
(fonte: www.adnkronos.com)
Rosalba Capasso