Cerca

Philip Wolf al BTO: Italia più coraggiosa, meno conservatrice e aggressiva

Rosalba Capasso
Condividi:
Philip Wolf al BTO: Italia più coraggiosa, meno conservatrice e aggressiva
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

FIRENZE, 3 DICEMBRE 2013 - Nella culla rinascimentale qual è la città di Lorenzo il Magnifico, giorni incentrati sulla discussione di temi aventi come nucleo centrale il turismo on line, il turismo del futuro. Un concentrato di attività, dato che viaggiare è la parola d’ordine a Firenze.

Stamani alla Fortezza da Basso si è tenuta la cerimonia di apertura del BTO - Buy Tourism Online, giunto alla sua sesta edizione. Tanto atteso il discorso di Philip Wolf, padre fondatore di PhoCusWright©, principale ente di ricerca mondiale sul turismo online e l’incontro “Agenda digitale & turismo” con Simonetta Giordani, sottosegretario al Turismo.

Il leader della ricerca mondiale sui viaggi on line dibattendo sulla tematica del turismo web ha affermato: «L’Italia deve essere più coraggiosa, meno conservatrice e aggressiva. L'Italia ha tutto per essere competitiva. Perché le altre culture lanciano nuove idee? Perché le carriere sono più a rischio, e quindi sono più incoraggiati a lanciarsi.[…] Sono sicuro che nei prossimi anni ci saranno sempre più italiani nel mercato del turismo on line. Secondo me in Italia devono investire e studiare le aziende piccole, che funzionano grazie alle loro particolarità e originalità. Bisogna utilizzare le strategie corrette non il politicamente corretto».[MORE]

Mentre per il sottosegretario del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Simonetta Giordani: «All’interno, in Italia, ci sono dati congiunturali e le persone che sono in crisi vanno meno in vacanza. Però, per questo ci sono degli interventi di sostegno alla domanda debole con i buoni vacanza per le classi più disagiate. L'obiettivo strategico è soprattutto quello di puntare sui turisti internazionali e su questa ricchezza fluttuante nel mondo: è quella che dobbiamo attrarre, e di cui al momento raccogliamo briciole, per creare un indotto che faccia partire una economia reale e, conseguentemente, per far partire anche il traffico domestico, perché le persone guadagneranno meglio».

 

(fonte: www.adnkronos.com)

Rosalba Capasso

 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Rosalba Capasso

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.