Italia -India: sequestrate armi e documenti della Enrica Lexie dagli investigatori indiani
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
KOCHI, 26 FEBBRAIO 2012-<< Il caso verrà trattato in base alle leggi indiane. La magistratura in questo Paese è indipendente>>, ha commentato il ministro della Difesa indiano AK Antony, originario del Kerala intervistato dall'emittente televisiva indiana Ndtv.
<<Le operazioni di perquisizione e sequestro sono concluse e abbiamo ciò che ci serve>> ha detto il capo dell'unità investigativa, Ajith Kumar.
Gli investigatori indiani, un team composto da esperti balistici e legali, hanno sequestrato 4 scatole di materiali, contenenti armi, 8 fucili, e documenti presenti sulla Enrica Lexie. Il sopraluogo sulla nave mercantile italiana è stato fatto alla presenza di almeno 2 alti ufficiali italiani esperti di armi ed esami balistici.
I media locali hanno messo in risalto la posizione del nostro paese che afferma che l'incidente è avvenuto in acque internazionali e quindi la competenza spetta alla magistratura italiana, mentre secondo l'India il delito è stato consumato sul peschereccio St Antony e le vitime erano indiane, quindi la competanza spetta allo stato del Kerala[MORE]
(foto da tgcom24mediaset.com)
TAMMARO CASO