Cultura e Spettacolo

"Italia in cucina, live cooking day"

ROMA, 11 MARZO - Per il secondo anno consecutivo si è svolto l’evento “Italia in cucina, live cooking day”, appuntamento mondiale per promuovere le eccellenze del Made in Italy. Ieri, in ben 18 località di tutto il mondo - dall’Oceania all’America, all’Asia e all’Europa -, presso gli showroom della grande azienda di cucine componibili Arclinea, sono state presentate ricette tipiche della dieta mediterranea con il meglio dei vini e dei prodotti enogastronomici del nostro Paese. In questo contesto di eccellenze tricolore è stata rappresentata la Calabria, grazie alla partecipazione all'iniziativa dell'Azienda iGreco di Cariati.[MORE]

I prodotti di Cariati hanno accompagnato le tipicità culinarie del Belpaese a Shanghai, Milano, Vicenza, Torino, Auckland, Lussemburgo, Shanghai, Malta, Singapore, Barcellona, Parigi, Breda, Bruxelles, Francoforte, New York, Washington, Chicago, San Diego e Città del Messico.
Ma è stato nello show room Arclinea di Roma l’appuntamento clou di questo evento al quale hanno partecipato i rappresentanti dei ministeri dell’Agricoltura e degli Esteri, ambasciatori, star dello spettacolo e imprenditori tra cui Giancarlo Greco, in rappresentanza dell’omonima azienda di Cariati.

“Siamo felici di poter contribuire alla publicizzazione nel mondo della genuinità della dieta Mediterranea – ha dichiarato Filomena Greco, responsabile Marketing dell'azienda iGreco- Attraverso la partecipazione della nostra azienda all'evento Arclinea, infatti, vogliamo farci ambasciatori del mangiare bene e del mangiare sano. La dieta mediterranea, nonostante le nuove mode che si vanno affermando, continua a mantenere la sua validità e deve essere incentivata soprattutto tra i giovani. La corretta alimentazione va insegnata sin dall'infanzia e per questo motivo, come azienda, portiamo avanti diversi progetti che coinvolgono le scuole con l'obiettivo di inculcare ai nostri ragazzi cosa mangiare dalla colazione alla cena. L'obesità infantile è in crescita, per combatterla non c'è niente di meglio che riscoprire la genuinità dei prodotti delle nostre terre”.

Per l'azienda iGreco la partecipazione all'evento promosso da Arclinea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - in collaborazione con Buonitalia e con il patrocinio del Ministero degli Esteri- è stato anche un modo per: “presentare al mondo non solo la bontà dei nostri prodotti ma anche l'unicità e la bellezza dei nostri territori – conclude Filomena Greco – ancora una volta approfittiamo della presenza del nostro marchio a livello nazionale e internazionale per mostrare le bontà e le bellezze non solo di Cariati ma della Calabria intera”.