"Italia in cucina, live cooking day"

"Italia in cucina, live cooking day"
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 11 MARZO - Per il secondo anno consecutivo si è svolto l’evento “Italia in cucina, live cooking day”, appuntamento mondiale per promuovere le eccellenze del Made in Italy. Ieri, in ben 18 località di tutto il mondo - dall’Oceania all’America, all’Asia e all’Europa -, presso gli showroom della grande azienda di cucine componibili Arclinea, sono state presentate ricette tipiche della dieta mediterranea con il meglio dei vini e dei prodotti enogastronomici del nostro Paese. In questo contesto di eccellenze tricolore è stata rappresentata la Calabria, grazie alla partecipazione all'iniziativa dell'Azienda iGreco di Cariati.[MORE]

I prodotti di Cariati hanno accompagnato le tipicità culinarie del Belpaese a Shanghai, Milano, Vicenza, Torino, Auckland, Lussemburgo, Shanghai, Malta, Singapore, Barcellona, Parigi, Breda, Bruxelles, Francoforte, New York, Washington, Chicago, San Diego e Città del Messico.
Ma è stato nello show room Arclinea di Roma l’appuntamento clou di questo evento al quale hanno partecipato i rappresentanti dei ministeri dell’Agricoltura e degli Esteri, ambasciatori, star dello spettacolo e imprenditori tra cui Giancarlo Greco, in rappresentanza dell’omonima azienda di Cariati.

“Siamo felici di poter contribuire alla publicizzazione nel mondo della genuinità della dieta Mediterranea – ha dichiarato Filomena Greco, responsabile Marketing dell'azienda iGreco- Attraverso la partecipazione della nostra azienda all'evento Arclinea, infatti, vogliamo farci ambasciatori del mangiare bene e del mangiare sano. La dieta mediterranea, nonostante le nuove mode che si vanno affermando, continua a mantenere la sua validità e deve essere incentivata soprattutto tra i giovani. La corretta alimentazione va insegnata sin dall'infanzia e per questo motivo, come azienda, portiamo avanti diversi progetti che coinvolgono le scuole con l'obiettivo di inculcare ai nostri ragazzi cosa mangiare dalla colazione alla cena. L'obesità infantile è in crescita, per combatterla non c'è niente di meglio che riscoprire la genuinità dei prodotti delle nostre terre”.

Per l'azienda iGreco la partecipazione all'evento promosso da Arclinea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - in collaborazione con Buonitalia e con il patrocinio del Ministero degli Esteri- è stato anche un modo per: “presentare al mondo non solo la bontà dei nostri prodotti ma anche l'unicità e la bellezza dei nostri territori – conclude Filomena Greco – ancora una volta approfittiamo della presenza del nostro marchio a livello nazionale e internazionale per mostrare le bontà e le bellezze non solo di Cariati ma della Calabria intera”.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.