Isis: nuovo video a volto scoperto con minacce all'Occidente
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 05 OTTOBRE 2014 - Dopo la disumana decapitazione del quarto ostaggio occidentale da parte dell'Isis, avvenuta nella giornata di ieri, giungono oggi nuove minacce dallo stato islamico. Per la prima volta, infatti, l'organizzazione terroristica ha scelto di diffondere un video contro Londra e l'Occidente, in cui uno jihadista si mostra totalmente a volto scoperto.
Secondo quanto si evince dai media inglesi, l'uomo potrebbe essere un cittadino del Regno Unito di 27 anni, ex guardia di sicurezza di un supermercato, partito per la Siria in gennaio. Nel video l'uomo lancia insulti e pesanti minacce contro il premier britannico David Cameron. Dal canto suo, il primo ministro ha voluto sottolineare con forza che anche di fronte a tutta la "la brutalità dell'Is", il Regno Unito non perderà la propria determinazione a combattere gli jihadisti. [MORE]
L'uomo che appare nel video diffuso, indossa una tuta mimetica e al proprio fianco ha un AK-47. Ha un barba piuttosto lunga e una fasciatura al braccio destro. La "sfida" lanciata al parlamento inglese è esplicitata all'interno del filmato con le seguenti parole: "Mandateli tutti, mandate anche i vostri riservisti e ve li rimanderemo indietro uno ad uno nelle bare".
Nel frattempo, l'Ondus (Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria), ha fatto sapere della condizione attuale dei miliziani curdi, asserragliati nella città di Kobane vicino al confine con la Turchia. Per loro, infatti, continua il difficile tentativo di resistenza allo sfondamento dell’Isis, anche con l’appoggio dei raid aerei, nei quali sarebbero morti almeno 5 jihadisti.
Valentina Vitali
(Foto: www.ilfattoquotidiano.it)