Calabria. Covid Maestra e alunno scuola infanzia positivi, tamponi. Leggi il dettaglio
Cronaca Calabria Catanzaro

Calabria. Covid Maestra e alunno scuola infanzia positivi, tamponi. Leggi il dettaglio

giovedì 31 dicembre, 2020

Covid: maestra e alunno scuola infanzia positivi, tamponi Test per piccoli e personale struttura di Isca sullo Ionio
 ISCA SULLO IONIO (CZ), 31 DIC - Un'insegnante e un bambino della scuola dell'infanzia di Isca sullo Ionio sono risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo il sindaco del comune ionico Vincenzo Mirarchi, si è mobilitato insieme al Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, inviando gli elenchi dei bambini, personale scolastico e docente che frequentano la struttura, per la predisposizione dei tamponi molecolari.

Nei prossimi giorni, il dipartimento contatterà i genitori dei bambini interessati ed il personale per l'esecuzione dei tamponi.

"Fino ad allora - consiglia il primo cittadino - è opportuno mantenere l'isolamento fiduciario e evitare i ricongiungimenti famigliari nei giorni di festa".

Lo screening dei bambini avverrà nel comune limitrofo di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio il 2 gennaio 2021, dalle ore 9.30, nel piazzale della Protezione civile, dove è stata allestita la tenda pre-triage. In quella occasione saranno effettuati tamponi anche agli alunni della Primaria di Sant'Andrea dove sono stati riscontrati alcuni casi di positività. (Immagine di repertorio)





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.