Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AVELLINO, 29 LUGLIO 2013 - Sale a quota 36 il numero delle vittime dell'incidente mortale che ha coinvolto un autobus di ritorno da Telese Terme (Benevento).
Il pullman, carico di quaranta persone circa, è caduto in un viadotto in curva, da più di trenta metri, coinvolgendo numerose autovetture.[MORE]
Secondo gli ultimi aggiornamenti le vittime sono trentasei. Tra i superstiti i feriti - tra cui due bambini gravissimi - sono stati smistati tra il S.Giuseppe Moscati di Avellino, Saleno e Nola.
In questo momento la cittadina avellinese è un via-vai di elicotteri ed autoambulanze, provenienti da tutta la Campania. Il tratto autostradale è momentaneamente interrotto, ma verrà riaperto nella nottata.
- Fonte Orticalab.it: «Si cerca disperatamente un luogo dove allestire la sala mortuaria dove accogliere tutte le vittime, posto che quella dell’ospedale non è sufficiente. Il distretto di competenza è Avellino e dunque non c’è alternativa possibile al capoluogo. Il sindaco Paolo Foti, accompagnato da alcuni assessori, si è immediatamente recato al Moscati per cercare una soluzione. Con lui anche il dirigente dell’Azienda Ospedaliera Rosato: l’ipotesi presa in considerazione è quella di utilizzare gli spazi dell’ospedale, quelli del cimitero, e quelli di un’azienda di pompe funebri cittadina».
- Fonte Irpinianews.it:«Chiusa la strada Monteforte-Taurano che si trova proprio sotto l'autostrada. Per chi da Napoli deve recarsi verso Avellino è obbligatoria l'uscita a Nola».
- Fonte Il Ciriaco.it:«In strada la fila di corpi coperti da un telo bianco si allunga sempre di più.Ancora non c'è un bilancio definitivo, ma al momento la conta sarebbe arrivata a quota 36».
In aggiornamento
Nicola Capolupo