Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
IRAQ, 17 LUGLIO - Smentita da parte del capo dell’intelligence irachena Abu Ali al Basri, la notizia sulla morte del leader dell’Isis Abu Bakr al Baghdafi, confermando che il capo dello Stato Islamico “è ancora nascosto in Siria”.[MORE]
Secondo quanto accertato da alcuni quotidiani arabi, il leader si ritroverebbe in una zona non lontana da Raqqua, capitale dell’Isis del nord della Siria sul mirino dell’offensiva delle forze curde-siriane sostenute da Washington.
La televisione irachena Al Sumaria, già nei giorni scorsi aveva confermato morte del capo dell’Isis attraverso una fonte proveniente dalla provincia di Ninive. Stessa certezza sul possibile colpo a danno del Califfo era già stato dichiarato nel 2016, notizia smentita successivamente dagli Stati Uniti d’America.
Inoltre, Abu Ali al Basri, secondo quanto dichiarato sul sito della tv satellitare al Arabiya, avrebbe affermato che i servizi segreti iracheni sarebbero “interessati più di altri a dare la caccia e monitorare tutti i movimenti del leader di Daesh".
Alessia Terzo
Immagine da youtube.com