Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Perché se i calabresi vogliono, possono cambiare il proprio destino – “Pizzo Pensaci” l’iniziativa dell’Associazione Io resto in Calabria.
Pizzo – 20 aprile 2012 -. Domani, sabato 21 aprile alle ore 17:30 presso la Loggia della Tonnara a Pizzo, l’associazione Io resto in Calabria, i cittadini e i quattro aspiranti alla carica di sindaco del Comune di Pizzo si confronteranno sui progetti, sulle aspettative e sulle storie che si potranno scrivere per restituire il futuro ad un territorio in parte vessato dall’indifferenza dei suoi stessi abitanti e in parte dall’egoismo di molti politici.
L’iniziativa per noi ha già un successo perché molti napitini hanno deciso di affidarci le proprie osservazioni e domande, alcune proposte e interessanti spunti di riflessione da discutere. Tutto questo testimonia la vivacità politica che, nonostante i tempi di sfiducia e di crisi della politica, pervade la comunità di Pizzo così come tutta l’Italia. [MORE]
Questo vuol dire che ci sentiamo responsabili in qualche modo dello stato in cui ci troviamo a vivere e che siamo pronti a fare la nostra parte, come cittadini e come associazioni, per riprenderci il diritto a scegliere in maniera consapevole chi ci governerà. Essere così supervisori e garanti del loro operato, pronti a proporre ma anche a criticare se non si avrà rispetto degli impegni presi. La politica è affare di tutti fintanto che saremo chiamati ad esprimerci su chi ci governa, e fintanto che vorremo costruire una società all’altezza dei nostri desideri. Siamo certi che questa sia l’occasione per innestare un modo virtuoso di intendere il rapporto tra cittadini e amministratori della cosa pubblica.
Anna Laura Orrico
Presidente Associazione Io resto in Calabria