Io come Zero: La cover di Renato Zero incanta il pubblico di S.Elia [Foto]
Cultura e Spettacolo Calabria

Io come Zero: La cover di Renato Zero incanta il pubblico di S.Elia [Foto]

mercoledì 17 agosto, 2016

CATANZARO, 17 AGOSTO 2016 - Come per tradizione ogni anno nel quartiere più a nord della città si festeggia Santa Maria Assunta e non mancano i momenti solenni dedicati alla bella statua lignea raffigurante proprio l’Assunta che S.Elia custodisce gelosamente.[MORE]

La processione si snoda per le vie del quartiere proprio il giorno dell’Assunzione e i tanti catanzaresi che raggiungono la città, dopo la classica gita fuori porta in Sila , hanno modo di assistere ai momenti più importanti di questa funzione religiosa storica, tra cui la classica Cunfrunta.

La festa nel quartiere continua anche in serata e quest’anno certamente il 15 agosto verrà ricordato per il grande entusiasmo dei cittadini di S.Elia , grazie al gran concerto che la cover di Renato Zero ha portato avanti per oltre due ore con le canzoni dell’artista romano.

Agazio Maiolo, artista poliedrico, vestendo i panni del noto cantautore romano, ha letteralmente incantato il pubblico, oltre che intrattenerlo, con momenti simpatici e divertenti.

Oltre venti i cambi d’abito, piume, ali, lustrini ma soprattutto una calda e bella voce sono stati gli ingredienti di questo spettacolo straordinario di questo alto signore crotonese molto noto in Calabria.

L’anteprima della serata ha visto anche la partecipazione di Teatro 6 con Mario Sei e i suoi bravi cabarettisti in una serie di siparietti, dal titolo “I Migliori (D)ANNI” , tante le gags simpaticissime ed un improbabile Renato Zero, simpaticamente interpretato da Biagio Bianco che ha divertito i tantissimi presenti.

Gli attori di Teatro 6, Ivan Valle, Nicola Scozzafava hanno fatto ingresso sul palco con i loro telefonini alla ricerca dei Pokemon e arrivando alla conclusione – attraverso una serie di Noi che… - che l’uso smodato della tecnologia ha irrimediabilmente cambiato anche il nostro modo di “socializzare”.

Elena Critelli e Massimo Ruga hanno invece vestito i panni di due attori nazionali famosi Manuela e Sergio Arcuri, che proprio nelle scorse settimane sono stati nella nostra città.

Una serata quindi all’insegna del cabaret e della musica ed il cui bilancio è certamente e visibilmente positivo.
La redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.