Da Megna, intervista a Gianni Sperti e Morellato [FOTO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 8 FEBBRAIO 2015 - Gianni Sperti e Michele Fedele sono stati ospiti, ieri pomeriggio, della Gioielleria Megna, nel quartiere Lido di Catanzaro. Dopo aver ospitato numerosi attori e Vip, i gestori della Gioelleria Megna hanno ospitato l’opinionista della trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi “Uomini e donne” su Canale 5, nonché Gianni Sperti, ed il responsabile della Calabria della compagnia “Morellato”, Michele Fedele. [MORE]
Una folla immensa ha gremito i locali della gioielleria nonché l’antistante piazza Garibaldi. Numerosi i fans che non hanno voluto mancare alla visita calabrese dei due. Un curriculum di tutto rispetto per il personaggio televisivo Gianni Sperti. Cresciuto a Pulsano (in provincia di Taranto), fin da giovane ha studiato danza a livello professionistico; dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall'età di 16 anni, danza moderna e classica. Ha debuttato in televisione, dopo un provino, nel1995, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l'ultima? VIP. Nella stagione televisiva 1995/1996 ha fatto parte dei corpi di ballo di importanti programmi di Canale 5, come “Stelle sull'acqua”, “Il grande bluff” di Luca Barbareschi e una nuova edizione di “La sai l'ultima?”.
A partire dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000. Nel frattempo, durante l'esperienza durata quasi cinque stagioni a Buona domenica, ha partecipato al film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, e, nel 1997, è stato primo ballerino della trasmissione estiva di Iva Zanicchi “Ballo amore e fantasia”. A partire dai primi anni duemila è nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, dove ancora adesso partecipa in qualità di opinionista, in coppia con Tina Cipollari. Ha preso parte al reality show La talpa, nella sua seconda edizione del 2005, uscendone, tra l’altro, vincitore.
I due hanno trovato spazio per due battute ai microfoni di InfoOggi. Di seguito le interviste integrali.
Intervista a Gianni Sperti
Gianni ti chiedo subito se è la prima volta che vieni in Calabria. Com’è stata l’accoglienza dei calabresi?
“Non è la prima volta che vengo in Calabria, ma se mi accompagna la memoria è la prima volta che vengo nel capoluogo calabrese. Beh, l’accoglienza sicuramente non devo dirtelo io. Son tutti calorosi, ed io da pugliese capisco bene l’animo della persona del Sud”.
Pugliese di nascita, si può dire che da subito hai iniziato a ballare. Da dove nasce questa tua passione per il ballo?
“Ero piccolino quando saltavo e ballavo ogni volta c’era qualche nota musicale. Anche solo per strada io correvo e saltavo sui gradini componendo una coreografia. Poi, mia mamma non ha mai creduto quando io dicevo voglio andare a ballare, voglio andare a far danza. E, in realtà, poi quando ha mandato mia sorella a fare proprio danza, io mi approfittavo e le dicevo: ‘se ci va lei, ci devo andare anche io!’. E, da lì è nato il tutto”.
Per la TV hai fatto tanto. Qual è il progetto che ricordi con più piacere?
“Beh, diciamo che tutto ciò che accompagna la danza è quello che mi ha dato naturalmente più soddisfazioni perché è, senza discussioni, il mio primo amore. E, quando ballo, riesco ad essere veramente me stesso ed anche un artista. Ma, un altro progetto che mi ha particolarmente piaciuto e mi ha colpito è stato il reality show La Talpa”.
Sappiamo che sei sostenitore della battaglia contro l'abbandono dei cani, nonché testimonial della Campagna "Dog Kiss". Ci racconti qualcosa di più?
“La verità è, che c’è una frase che non dovrei e vorrei dire, ma la dico lo stesso: vado più d’accordo con gli animali che con le persone. Ho sempre amato gli animali e loro amano me. Ho trovato, spesso, dei cuccioli per strada ed io li ho presi, li ho accuditi, li ho allevati ed ho cercato di darglieli a delle famiglie che li potessero curare come piacciono a me. Quello che mi sento di dire è che non c’è peggior razza di chi tratta male gli animali”.
Quali saranno i tuoi progetti per il futuro? Hai già qualcosa in programma nel breve periodo?
“Tutti i progetti che ho fatto non mi sono mai piaciuti come sono andati a finire, quindi non ne faccio più e quello che succede domani, succede. Guardo principalmente il presente e come va, va!”.
Intervista a Michele Fedele
Dott. Fedele come prima cosa le chiedo qual è, oggi, la tendenza dei gioielli fashion?
“Il gioiello fashion, adesso, è quello che ha più tendenza, e su questo punto di vista siamo abbastanza attivi. Quest’anno, infatti, abbiamo creato l’orologio con i Grubs, un’iniziativa promossa solo ed esclusivamente da Morellato”.
Qual è il gioiello più richiesto dalle coppie per S. Valentino?
“Il gioiello più richiesto è quello della Linea Amore Mio, che noi di Morellato, abbiamo in campagna pubblicitaria dallo scorso Ottobre”.
Concludo chiedendole quali sono i progetti che il gruppo Morellato ha in serbo per il futuro.
“Noi siamo l’azienda italiana che investe di più nella pubblicità, nel settore della gioielleria, ed anche quest’anno ci saranno sicuramente tantissime novità e tante iniziative. Ma, soprattutto, creeremo tantissimi prodotti nuovi, prodotti che sicuramente rinnoveranno e stravolgeranno il mondo della gioielleria”.
Gianluca Teobaldo