Intervista esclusiva a Nesli - InfoOggi "Famiglia Neslini" [Foto]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
24 SETTEMBRE 2015 - Prosegue l’instore tour di Nesli nelle sedi Mondadori; questa volta la città che ospita l’evento per il firmacopie è Cosenza, location molto gradita al cantante di Senigallia. I fan (in maggior numero della fan base ufficiale sui social: Famiglia Neslini), arrivati da tutta Italia, hanno atteso tutto il pomeriggio in coda per una foto ed un autografo sul nuovo libro “Andrà tutto bene - Quel che ho imparato dai momenti più difficili” e sul CD/DVD “Andrà tutto bene Live Edition”. [MORE]
Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, con estrema disponibilità, Francesco Tarducci, in arte Nesli, ha partecipato ad una nostra breve intervista, di seguito riportata.
- Un 2015 pazzesco! Prima Sanremo, poi il CD “Andrà tutto bene”, tour, libro e CD/DVD ed instore; come è stato affrontare questo percorso e cosa stai provando?
La fortuna di aver scritto il libro è che posso non rispondere più alle domande perché nel libro c’è veramente tutto ed in realtà risponde a tutte le domande che possono farmi ora in merito a questo momento, all’uscita del disco; quindi chi mi conosce sa che è un percorso che porto avanti da tanto e l’atteggiamento è sempre quello.
- Qual è il pezzo che suscita in te più emozioni, non tanto nel farlo ma nel vedere la reazione del pubblico?
Ah bella questa! I singoli, in realtà, perché sono quelli che più son conosciuti quindi vengono cantati a menadito. Quindi quella è la soddisfazione, quando vedi che la sanno tutta, è bello. Quindi i singoli in generale, quando escono servono a questo.
- Cosa ci dobbiamo aspettare in futuro da Nesli e da Francesco?
Sono la stessa persona, quindi musica nuova, mi auguro. Il libro è una parentesi che non per forza avrà un secondo capitolo però ci tenevo a farlo quindi sicuramente musica nuova!
Da evidenziare la bellissima iniziativa dei fan che hanno acquistato più copie del disco da regalare a sconosciuti e a dei centri per persone diversamente abili, al fine di generare bene, strappare un sorriso e supportare il cantante.
Antonio Vocaturo