Intervista a Nunzio Giuliano, protagonista de "I Cesaroni"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 NOVEMBRE 2013 – Nell’ambito del filone delle interviste fatte a personaggi del fondo delle fiction e serie tv, oggi proponiamo un’intervista fatta a Nunzio Giuliano, protagonista dei Cesaroni e prossimo protagonista della nuova serie Onore e Rispetto.
Seppur giovanissimo, hai diverse esperienze professionali. Quali tra queste ti hanno maggiormente colpito?
«Sicuramente lavorare con il cast de “I Cesaroni” mi ha lasciato tantissime esperienze, ma anche sul set de “L’Onore e Il Rispetto” mi sta dando moltissime nuove grandi esperienze».
Ricordi un aneddoto su un tuo provino? Per cosa è stato? Come si è svolto e soprattutto come è andato.
«Un aneddoto che ricordo ben volentieri è stato il mio primo provino, ero molto ansioso e preoccupato ma quando il regista si accorse di ciò, inizio a scherzare con me per mettermi a mio agio e fu così che acquistai fiducia in me e così riuscì a fare un buon provino anche se poi non riuscii a superarlo».
Consiglieresti a chi sta per farlo, di intraprendere la strada attoriale? Che qualità bisogna avere per sfondare in questo complicato mondo?
«Se una persona vuole davvero fare l’attore o l’attrice deve sempre tener duro, mai arrendersi e lavorare sempre per migliorarsi. Quindi si, lo consiglierei, a patto che si sia veramente convinti di volerlo fare».
Se potessi scegliere che personaggio ti piacerebbe interpretare e da quale regista vorresti essere diretto?
«Mi piacerebbe interpretare un vecchio personaggio di Totò il colonnello Di Maggio. Mi piacerebbe essere diretto da Woody Allen».
Tv, cinema e teatro. Cosa ti affascina di più?
«Mi affascina tantissimo il teatro, ma amo anche molto il cinema».
Quali sono i tuoi progetti lavorativi futuri? Cosa c’è in cantiere?
«Attualmente sono impegnato con le riprese della fiction Onore e Rispetto, dopo questo lavoro vedremo cosa riserva il futuro».
Intervista di Stefano Telese [MORE]