Intervento Salvatore Scalzo incontro Lamezia terme
Cronaca Calabria

Intervento Salvatore Scalzo incontro Lamezia terme

martedì 26 luglio, 2011

Lamezia Terme ( Catanzaro ) 26 luglio 2011 - “Le parti della Calabria devono tornare a incontrarsi, riconoscersi e sentirsi parte di un progetto e di un’identità comuni”. Lo ha detto a Lamezia Terme, Salvatore Scalzo capogruppo PD al consiglio comunale di Catanzaro, intervenendo ad un incontro che ha registrato la presenza di Massimo Canale e Gianni Speranza.[MORE]

“Il centrosinistra, deve adoperare tutti i luoghi d’incontro e metodi comunicativi possibili e nuovi per parlare a pezzi di società che fino ad ora non raggiunge. La Calabria delle competenze va chiamata e valorizzata. Il protagonismo delle nuove generazioni è un contributo fondamentale alla fine di superare conflitti e lacerazioni che hanno martoriato la vita e la progettualità delle esperienze di centrosinistra. In questi valori nuovi risiede l’essenza di un centrosinistra rinnovato che si ponga quale valida alternativa.

Siamo qui oggi, ha continuato Scalzo, perché vogliamo intraprendere insieme un viaggio attraverso la Calabria, attraverso i luoghi in cui, non senza fatica, qualcuno sta cercando di costruire alternative politiche, sociali e culturali credibili e spendibili, nel tentativo di ridisegnare profili precisi laddove l’identità collettiva sembrava essersi smarrita inesorabilmente, di restituire la capacità di riconoscersi attorno a valori condivisi. Il viaggio sarà l’occasione per esplorare i grandi temi che segnano la storia odierna della nostra regione, nel tentativo di creare sfera pubblica e riscrivere una nuova agenda politica rispondente alle mille domande che come calabresi ci poniamo. Oggi vogliamo spezzare quel silenzio che molti politicanti mettono in atto nei confronti delle questioni poste dai calabresi. E vogliamo farlo insieme a tutti coloro che sentono la nostra stessa esigenza".

“La nostra è una sfida ideale, ha concluso Scalzo, di metodo e cultura politica. Un contributo al recupero della dignità della politica e del rapporto di fiducia tra cittadini e ceto politico. Un percorso da condividere e costruire con tutti, cittadini, partiti, associazioni, movimenti”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.