Inter. Nuovo cambio in panchina. Via Leonardo. Si pensa a Marcelo Bielsa, ex ct dell'Argentina
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO - Massimo Moratti ha ormai abituato i tifosi nerazzuri a clamorosi colpi di scena. Numerosi nel corso degli anni tra giocatori e allenatori. Dopo i successi dell’era Mourinho, capace di riportare la squadra del Biscione sul tetto d’Europa dopo 45 anni, è toccato a Benitez prima, dimessosi dopo la vittoria nel campionato del mondo per club, e poi a Leonardo prendere la pesante eredità dell’allenatore lusitano. [MORE]
La stagione appena conclusa ha visto lInter classificarsi seconda dietro il Milan di Allegri, con conseguente accesso alla prossima Champions League. Il presidente Moratti era intenzionato a mantenere il brasiliano sulla panchina nerazzurra, ma sembra che il tecnico, attualmente in Qatar per un incontro con gli azionisti di maggioranza della squadra, abbia voglia di assaporare l’atmosfera della capitale francese. Infatti Leonardo è stato contattato dalla dirigenza della squadra parigina e ne abbia parlato di ciò con Moratti, il quale, sebbene il contratto del tecnico scada a giugno 2012, ha lasciato tempo e possibilità di decisione. Il ruolo previsto per Leonardo è quello di direttore tecnico. Si tratterebbe di un suo ritorno nella capitale francese dopo l’esperienza di giocatore prima del suo passaggio al Milan. Del resto, Moratti non è abituato a trattenere chi vuole andarsene. Lo ha fatto anche con Mourinho e Leonardo ha sempre dichiarato che preferisce i ruoli dirigenziali a quelli tecnici.
Nel frattempo a via Durini, sede del club, si iniziano a muovere le seconde linee. In queste ore il direttore tecnico Marco Branca è entrato in contatto con Marcelo Bielsa, ex commissario tecnico di Argentina e Paraguay.
Se la notizia fosse confermata, l’ultima coppa Italia sarebbe l’ultimo trofeo conquistato dall’Inter allenata da Leonardo.
Giovanni Dimita