Insieme per la rinascita: "Situazione insostenibile a Piedigrotta"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 21 MAGGIO 2013 - A seguito delle note vicende che hanno coinvolto la Riviera di Chiaia negli ultimi mesi, l’Associazione Insieme per la Rinascita, vuole porre all’ attenzione i problemi di ordine pubblico in via Piedigrotta e limitrofe.
L’assenza di traffico automobilistico, ed il conseguente limitato passaggio pedonale, ha fatto si che la suddetta zona sia stata presa di mira da criminali casuali.
Nelle ultime settimane si sono verificati diversi casi di rapine o tentativi di rapina a scapito di cittadini di Piedigrotta. Nelle ora serali sono stati ben individuati coppie di Rom che, appostatisi presso i portoni e nascosti nella già disagevole penombra e solitudine di queste strade, hanno derubato persone di varia età all’esterno e addirittura all’interno degli stessi palazzi. “E' impensabile che un cittadino, già in una situazione di disagio, debba vivere nella paura delle rapine" afferma Francesco Ciappa di Insieme per la rinascita. "Il Comune deve rapidamente interessarsi della questione, è vergognoso che non si incrementi la vigilanza in una situazione del genere” ci dice Alessandro Amitrano, Presidente di Insieme per la Rinascita.
E continua "Chiediamo pertanto, di voler provvedere con urgenza alla disposizione di un presidio di polizia onde evitare nei prossimi giorni sicuri e gravi episodi di violenza a scapito di cittadini già così gravemente penalizzati a seguito della situazione cittadina." [MORE]