Iniziativa "Puliamo a fondo": i bambini di San Salvo per una spiaggia pulita
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN SALVO (CH), 6 LUGLIO 2014 – “Puliamo a fondo” è partita. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Salvo e organizzata dal Centro Servizi Subacqueo Scuba Global Service, si è avviata ieri mattina, intorno alle 8:30, insieme ad una decina di bambini sansalvesi che hanno ripulito la spiaggia armati di guanti protettivi.
[MORE]
Si sono occupati principalmente di ripulire cicche di sigarette, carte e bottiglie di plastica che erano state abbandonate sulla spiaggia, seguiti assiduamente dai volontari e dagli uomini del Centro Servizio Subacqueo. Questa iniziativa di sensibilizzazione è stata preceduta da una parte teorica nella struttura del biotipo costiera e, con il taglio del nastro dell’assessore all’ambiente, Angiolino Chiacchia, i bambini si sono messi all’opera, mentre i subaquei ripulivano i fondali.
‹‹Crediamo molto nell’importanza di questa iniziativa›› ha detto Chiacchia ‹‹perché consente di educare i più piccoli di al rispetto dell’ambiente e del mare››. Lo slogan “Per un mare sicuro e pulito” parte, quindi, dalle giovani generazioni nella speranza di un futuro migliore per il mare abruzzese. Il 26 luglio partirà “Edumare2014”, un’altra occasione utile per dispensare consiglio su un mare sicuro e pulito e preservare il rischio d’inquinamento. In questa occasione, i giovani partecipanti, potranno prende parte al noto “Battesimo del mare”, un primo approccio che porterà i ragazzi alla scoperta dei nuovi e ripuliti fondali marini.
Erica Benedettelli
[immagine da sansalvoinpiazza.it]