Industria: da Regione via libera al bando 4 milioni di euro per ricerca e innovazione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 14 AGOSTO 2013 - Dal 20 agosto, le piccole e medie imprese dei settori lapideo, sughero, logistica avanzata, ict, nautica, agroalimentare, farmaceutica, biotecnologie, biomedicine, moda e tessile potranno presentare all’assessorato dell’Industria la domanda per il bando relativo a progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, finanziato a giugno dalla Giunta regionale con 4 milioni di euro.
I progetti dovranno mirare ad acquisire nuove conoscenze per nuovi processi produttivi o servizi, oppure all’introduzione di miglioramenti nei processi produttivi o servizi già esistenti.
La valutazione delle domande, secondo l’ordine cronologico di arrivo, è stata affidata a Sardegna Ricerche.
"Puntando sulla ricerca e sull'innovazione, vogliamo aiutare le imprese sarde a diventare sempre più competitive nei mercati europei ed internazionali - ha sottolineato l'assessore dell'Industria, Antonello Liori -. Abbiamo alcune eccellenze, soprattutto nel campo dell'informatica e del farmaceutico, da sostenere ed incentivare, favorendo la creazione di nuove opportunità di lavoro e di crescita per la nostra Isola. Inoltre, auspico che, nella programmazione comunitaria 2014/20, la Sardegna possa beneficiare ancora delle risorse europee necessarie per stimolare la crescita delle imprese, soprattutto nella ricerca e nell'innovazione". [MORE]