Cronaca

Individuato autore di una serie di scippi, denunciato

Individuato autore di una serie di scippi, denunciato.
Denunciato il presunto autore di una serie di scippi

GIOIA TAURO - Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taurianova hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo di nazionalità romena, presunto autore di una serie di scippi avvenuti tra il 28 e il 30 luglio nella Piana di Gioia Tauro e a Vibo Valentia. L’uomo, che ha confessato le sue responsabilità, utilizzava un'auto presa a noleggio per compiere i furti.

Modalità Operative del Criminale

Il sospettato avvicinava le vittime a bordo del veicolo e, dopo aver allungato il braccio, si impossessava delle borse delle donne per poi dileguarsi rapidamente. Il metodo utilizzato, rapido e silenzioso, ha permesso all'uomo di portare a termine diverse azioni prima di essere fermato dalle forze dell'ordine.

Arresto e Confessione

Il criminale è stato bloccato dagli agenti mentre restituiva l’auto noleggiata, confermando di essere il responsabile degli episodi. Durante l'interrogatorio, ha indicato anche il luogo dove si era disfatto delle borse che contenevano i documenti delle vittime, permettendo così il recupero dei beni sottratti.

La Polizia di Stato in Azione

La pronta risposta della Polizia di Stato del Commissariato di Taurianova è stata determinante per l’individuazione e la denuncia dell’autore dei crimini. Questo successo evidenzia l'importanza della collaborazione tra le forze dell'ordine e la comunità, nonché l'efficacia delle indagini svolte sul campo.