Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 26 MARZO 2013 – Ancora una volta si aprono indagini, da parte della guardia di finanza, nei confronti delle spese sostenute da gruppi consigliari. Dopo le indagini nei confronti dell’ Idv, ieri è toccato al centro destra con cinque consiglieri interessati: tre del pdl, Luigi Morgillo, Franco Rocca, Alessio Saso, Raffaella Della Bianca, ex Pdl passata al Gruppo misto e Aldo Siri della Lista Biasotti.
Tali consiglieri dovranno ora rispondere di accuse varie. Della Bianca sull’acquisto di alcuni oggetti di bigiotteria, anche se pare che lei abbia sempre smentito che la fattura oggetto dell’inchiesta fosse la sua in quanto qualcuno avrebbe messo il suo nome a penna.
Morgillo dovrà invece contestare un pernottamento in un albergo alle Terme di Acqui insieme alla moglie e alla figlia. Già in passato tale accusa era stata contestata in quanto essendo i primi tempi di amministrazione per motivi logistici si sarebbe mosso con la famiglia.
Per un’accusa simile dovrà rispondere anche Saso.
Siri dovrà rispondere invece per aver comprato panettoni con i soldi del gruppo e regalati a Natale; mentre il consigliere Rocca dovrà contestare l’accusa di aver sostenuto spese per pasticceria e ristorazione.
Gli interrogatori verranno effettuati per metà aprile ad opera dei militari della guardia di finanza. Tale indagini sono coordinate dal pm Francesco Pinto e pare non si fermeranno qui in quanto secondo indiscrezioni è in arrivo un nuovo dossier che riguarderebbe altri partiti.
Questi sono infatti primi accertamenti, come afferma il Procuratore capo Michele Di Lecce, il quale dichiara che ci sarà un’inchiesta più ampia che riguarda le spese sostenute da tutti i gruppi regionali. [MORE]