Incidente stradale sulla SS106: autocarro carico di carburante ribaltato, intervento dei Vvf. Video "Aggiornamento"
Cronaca Calabria Cosenza

Incidente stradale sulla SS106: autocarro carico di carburante ribaltato, intervento dei Vvf. Video "Aggiornamento"

venerdì 24 febbraio, 2023

Squadre dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Rossano con supporto dell'autogrù della sede centrale  stanno operando dalle ore 14.30 circa sulla SS106 C.da Balano nel comune di Rossano per incidente stradale. Trattasi del ribaltamento di un autocarro (motrice più rimorchio) adibito al trasporto di carburante (gasolio).  Ferito il conducente che riusciva comunque  ad abbandonare autonomamente l'abitacolo dell'automezzo allontanandosi in zona sicura.

A seguito delle perdite che le cisterne presentano, è stato chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso il tratto di strada interessato dal sinistro.

Per il proseguo dell'intervento è stato inviato dal Sala Operativa della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria il nucleo NBCR/travasi di Catanzaro.


Aggiornamento incidente autocisterna Rossano
Ore 01.50 circa proseguono le operazioni di travaso del gasolio (34000 litri circa) contenuto nelle cisterne dell'automezzo ribaltatosi nel pomeriggio di ieri sulla SS106 c.da Balano nel comune di Corigliano-Rossano.
I Vigili del Fuoco impegnati dalle 14.30 circa. Alle operazioni di travaso, eseguite dal nucleo regionale NBCR del comando di Catanzaro, seguiranno quelle di bonifica delle cisterne prima di procedere alla movimentazione del mezzo incidentato.

Aggiornamento incidente Rossano


Terminate alle prime luci dell’alba le operazioni di soccorso da parte del nucleo NBCR. Si procedeva pertanto alla rimozione del mezzo incidentato. Sul posto personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Riaperto al transito il tratto della SS106 interessato dal sinistro.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.