Inchiesta Università Magna Graecia di Catanzaro: chiesto il rinvio a giudizio per 27 persone
Udienza preliminare fissata per il 28 novembre
Il gip di Catanzaro, Gilda Danila Romano, ha fissato per il 28 novembre l’udienza preliminare relativa all’inchiesta denominata “Grecale”, che coinvolge 27 persone per le quali è stato chiesto il rinvio a giudizio.
Secondo le accuse, all’interno dell’Università Magna Graecia di Catanzaro sarebbe stata costituita una vera e propria associazione per delinquere, operante nella gestione di due laboratori con cavie vive (stabulari).
Tra gli indagati figurano l’ex rettore Giovambattista De Sarro, alcuni docenti, veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro e il presidente dell’Opba (Organismo preposto al benessere degli animali), Domenico Britti.
Le imputazioni contestate, a vario titolo, sono associazione per delinquere, maltrattamento e uccisione di animali, corruzione, falso e false informazioni al pm.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.