Inchiesta su intercettazioni: Nicolas Sarkozy in stato di fermo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PARIGI, 1 LUGLIO 2014 - Secondo l'Agence France Presse, che cita fonti di polizia, l'ex presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, interrogato questa mattina dagli agenti, sarebbe ora in stato di fermo. [MORE]
Coinvolto in un'inchiesta giudiziaria sulle intercettazioni e la violazione del segreto istruttorio dallo scorso 26 Febbraio, Sarkozy è arrivato questa mattina presso l'ufficio centrale di lotta contro la corruzione e le infrazioni finanziarie e fiscali della polizia giudiziaria di Nanterre, dove è in corso il suo interrogatorio. L'indagine in atto riguarderebbe un presunto tentativo dell'ex presidente francese di ottenere informazioni, su un'inchiesta a suo carico, da un alto magistrato.
Secondo gli inquirenti vi sarebbe la possibilità che l'ex capo di Stato francese possa aver creato una sorta di "rete" di informatori, insieme ai suoi collaboratori, per ottenere notizie. Proprio durante l'interrogatorio i magistrati della sezione anticorruzione avrebbero deciso di procedere con il fermo; fatto insolito per un ex presidente, ma Sarkozy può comunque essere trattenuto per 24 ore con la possibilità eventuale che il fermo possa essere esteso per un'altra giornata.
(Foto dal sito 20minutes.fr)
Katia Portovenero