ROMA, 25 NOVEMBRE 2011 – Luigi Bisignani, nell’ambito dell’inchiesta P4, ha oggi patteggiato a un anno e sette mesi di reclusione la pena per i reati a lui ascritti tra i quali compaiono quelli di associazione per delinquere e tentata concussione.[MORE]
Il GUP, Maurizio Conte, ha ritenuto congruo l’accordo raggiunto tra la procura e i difensori di Bisignani. L’uomo non andrà in carcere, poiché la pena è inferiore a tre anni, ma dovrà comunque scontare la pena in forma alternativa, in quanto non potrà beneficiare della sospensione della pena, perché a suo carico vi è già un precedente penale. I difensori, Fabio Lattanzi e Giampiero Pirolo, sono fiduciosi che il loro assistito possa ottenere gli arresti domiciliari e l’affidamento ai servizi sociali.
Bisignani è accusato di aver ottenuto notizie sensibili su esponenti di vertice delle istituzioni e di aver utilizzato queste notizie per ricattarli. Lo stesso Bisignani sarà tra i testimoni dell’accusa per il processo ancora in corso nei confronti del deputato Alfonso Papa, anch’egli imputato nell’ambito dell'indagine P4.
Stefania Schirru
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.