Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 7 APRILE 2015 – L’unico ad aver perso la vita in quella che, a tutti gli effetti, sembrerebbe un’esplosione, è stato proprio Gigi Parma, il titolare del pub Maguire's, a Bergamo. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, che hanno ascoltato i testimoni, l’uomo sarebbe tornato nel locale un’ora dopo la chiusura, quando già i dipendenti erano andati a casa. I motivi che l’hanno spinto a rifare la strada verso il pub, però, sono ancora incerti.
L’incendio è avvenuto intorno alle quattro della scorsa notte e ha coinvolto altre persone, la maggior parte delle quali risedenti nelle abitazioni sopra il pub: 17 di loro sono rimasti intossicati dal fumo,due trasportati in ospedale. Tra coloro che sono stati medicati sul posto, invece, anche una ragazza di 16 anni e un bambino di tre. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dai vigili del fuoco, che sono rimasti sul luogo per l’intera mattinata, nessuno di loro parrebbe in gravi condizioni. Anche la moglie di Gigi Parma, che era presente sul posto, è rimasta ferita. [MORE]
Il padre del piccolo coinvolto nell’incidente racconta: “Abbiamo sentito un botto e abbiamo cercato di capire dove era successo. Dalle finestre abbiamo notato che le fiamme e il fumo salivano sui piani, ci siamo spaventati tanto". "Abbiamo tentato di uscire, ma non potevamo: stavano prendendo il sopravvento le fiamme e il fumo nero, non capivamo se potevamo passare dall'altra parte, siamo tornati in casa, poi siamo stati aiutati dai pompieri. Mio figlio ha respirato il fumo, è stato portato subito al Pronto soccorso e poi dimesso dopo gli esami. L'appartamento è agibile, ma per ora non entriamo: non sono sicuro, meglio aspettare".
Sara Svolacchia