Incendio al tetto di una casa a Stelvio: una persona ricoverata, evacuati i residenti
Rogo in Alta Venosta nella tarda serata: intervento dei vigili del fuoco con autoscala e autorespiratori
Momenti di apprensione ieri sera, 5 gennaio, a Stelvio, in Alta Venosta, dove un incendio ha interessato il tetto di un edificio residenziale, sprigionando fiamme e fumo visibili a distanza. L’allarme è scattato poco prima delle 22, mobilitando più squadre dei vigili del fuoco, intervenute con autorespiratori e autoscala per domare il rogo in sicurezza.
Una persona trasportata in ospedale
Nel corso delle operazioni, una persona ha riportato lievi ferite ed è stata trasportata per accertamenti all’ospedale di Silandro. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma i sanitari hanno ritenuto opportuno procedere con controlli precauzionali.
Residenti evacuati e ospitati in un alloggio comunale
Per motivi di sicurezza, gli abitanti dello stabile sono stati temporaneamente evacuati e accolti in un appartamento comunale, in attesa del ripristino delle condizioni di abitabilità. Le autorità locali hanno seguito da vicino la gestione dell’emergenza, garantendo assistenza ai residenti coinvolti.
Incendio sotto controllo grazie al rapido intervento
Grazie alla prontezza dei soccorsi, l’incendio è stato posto sotto controllo in tempi rapidi, evitando l’ulteriore propagazione delle fiamme alle abitazioni adiacenti. Sono in corso verifiche tecniche per accertare le cause del rogo e valutare l’entità dei danni strutturali al tetto.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.