Inaugurazione del Monumento alle donne della resistenza friulana
Eventi Friuli Venezia Giulia

Inaugurazione del Monumento alle donne della resistenza friulana

venerdì 31 maggio, 2013

UDINE, 31 MAGGIO 2013 – Tutto è già pronto per l’attesa inaugurazione del monumento in memoria alle donne della Resistenza friulana che si terrà l’1 giugno ad Udine.

La cerimonia che avrà inizio per le ore 16.30 sarà coordinata da Antonella Lestani del Comitato Provinciale dell'ANPI, preceduta dal saluto del Vicesindaco Agostino Maio, dell'Assessore regionale Mariagrazia Santoro e del Presidente della Provincia Pietro Fontanini.

L'opera avviata tre anni fa per iniziativa delle donne dell’ANAPI, e realizzata grazie all’aiuto volontario e gratuito delle competenze artistiche e tecniche, consiste in un elemento verticale di pietra di Torreano con l'applicazione di un mosaico artistico completato da altri blocchi della stessa pietra posti in una dimensione orizzontale.

Durante l’evento, inoltre, la studentessa del Liceo Marinelli Valentina Peressini leggerà un testo in ricordo di una partigiana friulana mentre Giovanna Stanka Hrovatin, Vicepresidente nazionale dell'ANPI, terrà il discorso ufficiale. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.