In viaggio con Wim Wenders, gli scatti del regista in mostra a Napoli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 13 OTTOBRE 2013- L'avevamo conosciuto grazie a film storici come “Il cielo sopra Berlino” o “Paris, Texas”, Wim Wenders non è soltanto un regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, critico cinematografico, ma come se fossero poche le cosa che fa, è anche un incredibile fotografo. Infatti l'artista tedesco arriva in mostra alla Casa della Fotografia di Villa Pignatelli con un'interessante mostra fotografica tratta dai suoi migliori viaggi cinematografici, fino al 17 novembre a Napoli.[MORE]
“Wim Wenders. Appunti di viaggio. Armenia Giappone Germania” è una mostra per assaporare i tanti luoghi resi celebri dai film di Wenders: paesi desolati, riserve incontaminate ed architetture dimenticate. La Berlino Est prima della caduta del muro, dopo l'89 con i tanti cantieri per strada e la Berlino attuale con scenari antichi accanto a quelli moderni.
Gli scatti del regista in mostra a Napoli sono una ventina e rappresentano un vero e proprio diario di viaggio di Wim Wenders durante la sua carriera cinematografica. Il biglietto di ingresso è di soli 2 euro.
Nicoletta de Vita