"In marcia per la strada", una manifestazione per sollecitare i lavori sulla SS180
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CROPANI (CZ), 11 NOVEMBRE 2013 - Fissata per domenica 17 novembre 2013 la maratona “In marcia per la strada”. La manifestazione, ideata dal Rotary Club Cropani ‘Rita Levi Montalcini’ e sostenuta dai comuni di Cropani (CZ) e Sersale (CZ), “nasce nell’ambito di una civile collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio e a sostegno della risoluzione di una delle problematiche sullo stesso esistente”, ha dichiarato il presidente del Club ‘Pietro Pitari’. [MORE]
Una vera e propria marcia civile dunque, volta ad evidenziare la necessità di un rapido intervento sulla strada che collega la SS 106 al comune di Sersale e alla presila catanzarese. Presenti per l’occasione il commissario straordinario dell’amministrazione provinciale di Catanzaro Wanda Ferro, il Senatore Piero Aiello ed altri esponenti come il Sindaco Torchia di Sersale e il Sindaco Colosimo di Cropani. L’invito a partecipare è rivolto alle associazioni, alle istituzioni di ogni tipo, agli atleti che vogliono prenderne parte in maniera agonistica e non e, in primis, alla popolazione tutta, che può cogliere l’occasione di esprimere e sostenere un bisogno comune attraverso una piacevole passeggiata all’aria aperta. L’obiettivo è quello di esprimere un’unicità di intenti che vada oltre gli interessi specifici e personali.
La strada pedemontana, dopo un lungo travaglio burocratico, è stata in gran parte ammodernata, ma da circa due anni i lavori sono stati interrotti nell’attesa di riprendere a breve per raggiungere il completamento dei tratti ancora incompleti. L’iniziativa si inserisce nell’attività di servizio che il Club Rotary svolge attentamente e incessantemente sul territorio, al fine di evidenziare e utilizzare meglio le enormi risorse che lo caratterizzano. La marcia per la strada partirà alle ore 9 di domenica 17 novembre 2013 da piazza Italia a Sersale, con la consegna ai partecipanti di una maglia, un numero ed una bottiglietta d’acqua, per poi concludersi in Piazza San Marco, nella frazione marinara del comune di Cropani, con la premiazione del primo corridore classificato e la consegna, a sorteggio, di una targa ricordo ad uno dei partecipanti.
Giovanni Cristiano